martedì 23 aprile 2013

TRENINO COL BRICK DEL SUCCO

Oggi, dopo troppo tempo di lontananza dal blogghini, volevo mostrarvi il trenino fatto con i brick del succo di frutta. Un giorno ho comprato un pacco da 6 succhi di frutta e li ho trovati molto carini. Non è che sono pazza eh! carini nel senso che una volta svuotati, sarebbero diventati qualcosa di interessante. Così dopo averli messi da parte l'idea di realizzare un trenino. Armata di colla, carta, colori e poco tempo è nato questo trenino.

Per realizzarlo ho innanzitutto sciacquato i brichetti dal succo e chiuso con scotch carta il buchino dove inserire la cannuccia e il taglietto nell'angolino. Poi con una soluzione di acqua e colla vinilica ho ricoperto di carta gli scatolini. Ho usato la carta della guida telefonica. Una volta asciutti li ho imbiancati per bene con base per decoupage. Lasciato asciugare e colorato i vagoncini con colori acrilici dandogli sembianze realistiche. Inizialmente volevo farli più elaborati ma con il tempo sempre più scarso, ho preferito lasciarli semplici, con finestrini e porticine. Per le ruote ho utilizzato tappi della bottiglia e colla a caldo. Se volete ruote movibili potete tagliare a rondelle i tappi di sughero, infilzarli con uno stecchino e infilarli nei vagoncini.
Per il muso della locomotiva ho utilizzato il tappo del succo di frutta e bottiglia dell'acqua. Per unirli insieme invece ho bucato i vagoncini facendo passare uno spago di nylon aiutandomi con uno stecchino di legno.
Mancano 3 vagoncini ma sono un tantino lenta ;-p



4 commenti:

  1. Ma che carino e allegro!!! E' venuto proprio bene!
    Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! anche se ammetto che potevo fare mooolto meglio.

    RispondiElimina
  3. Molto carina anche questa idea, e poi il trenino è un soggetto sempre dolcissimo :-)

    RispondiElimina
  4. Sì, forse potevi fare meglio, ma io vado nei blog per cercare idee e informazioni, non per stare lì a giudicare risultati. Tu hai dato un'informazione sui tappi incollati e una sui tappi "ruotanti", e questo io lo apprezzo moltissimo. Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...