venerdì 12 aprile 2013

ORTICELLO SUL TERRAZZO

La primavera è un po' lentuccia a farsi vedere. Noi però abbiamo fatto un tentativo da pollice verde. E per me è un graaaandissimo passo. Si perché chi mi conosce sa che ho letteralmente il pollice nero! Le piante se sanno che devono venire a star da me si suicidano prima. Però volevo far provare a Nicola a fare come il suo papà, che ha il pollice verde e coltiva sempre delle fruttuose piantine nell'orto! Così un giorno abbiamo preso i barattolini del Fruttolo , cotone e lenticchie secche. In un altro barattolino abbiamo messo semini di prezzemolo, li ha voluti comprare lui. Io sinceramente pensavo si suicidassero in pasto ai merli ma hanno resistito! non gridiamolo troppo forte ma queste piantine sotto al mio controllo stanno resistendo, e crescono!!!
Eccole qua. La prima è una piantina di lenticchie.


 Questa è la piantina oggi. Nicola è entusiasta delle sue "cucciole". Tutti i giorni le cura dandogli da bere e coccolandole. Le saluta anche prima di andare a dormire.
E questi? prezzemolo . . .
. . .  qua si vede meglio. Sono piccolissimi.
 Iniziano a crescere davvero bene.
 Questi invece sono . . . emh . . . non lo so. Ha preso Nicola i semini al supermercato ma non ricordo che fiori siano. Ecco da qua si capisce perchè mi muoino tutte!  Beh appena crescono di più ve le mostriamo.
 Comunque è un laboratorio molto carino da fare con i bimbi. L'avevo fatto anche con un mix di legumi e in effetti i fagiolini erano diventati alti un metro ma, per colpa mia, niente fagiolini.
Ce la faremo stavolta? lo spero!
Buon fine settimana!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...