martedì 9 aprile 2013

GIOCHIAMO A BOWLING?

Un giorno vedendo Nicola abbattere una bottiglia con una pallina, mi è venuta l'idea di realizzargli il gioco del bowling. 
 Così ho conservato 6 bottiglie da 1 litro e mezzo di acqua e una pallina di quelle che contengono un giochino. Ho tolto le etichette alle bottiglie e realizzato delle strisce di carta colorata. Gli ho scritto un numero e disegnato due righe orizzontali, giusto per farla assomigliare ad un birillo il più possibile. Sulla pallina con il pennarello indelebile nero ho disegnato i tre buchini dove nella vera palla si infilerebbero le dita. E il gioco è pronto. Non vi dico quanto si diverte Nicola . . .e noi con lui. Provatelo, non costa proprio nulla realizzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...