mercoledì 20 marzo 2013

Torta di Nicola per il suo papino!


Va bene lo ammetto ho fatto copia e incolla con il mio stesso post della Girandola Creativa. Ma quando l'avevo pubblicato mi sono accorta che a voi della Girandolina avevo promesso di mostrarvi il dolce per la festa. Ed ecco la torta che con tanto impegno Nicola ha preparato per il suo papà. Si ok l'assemblaggio è opera mia, ma la decorazione è tutta sua. Tre strati di pandispagna con bagna al limoncello, uno strato di crema pasticcera dove Nicola ha messo manciatone di frutti di bosco e uno strato di panna montata.

 

Il tutto ricoperto da pasta di zucchero azzurra decorato con pennarelli alimentari da Nicola. Aveva una delicatezza incredibile. Mi sono stupita io stessa. Già mi immaginavo voragini dalle quali sbucavano pezzi di pan di spagna e crema. Invece è stato bravissimo e ha disegnato cuoricini . . . ok, non li vedete, non li vedo nemmeno io! ma lui sostiene che siano cuoricini e la scritta papà. Diamogli fiducia!

                                       

Poi ha voluto fare i "bottoncini" laterali come decorazione e un bel giro di chantilly. Dai, buona era buona. Bella anche, diciamo originale!

 

2 commenti:

  1. be davvero un'opera d'arte!!! sono tua lettrice grazie a kreattiva.. se ti va di passare a salutarmi ti lascio il link.. grazie mille!! noemi http://truccoedintorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie di esserti unita al nostro blogghino. Abbiamo subito contraccambiato. a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...